Duro e chiaro attacco da parte di Luca Patanè, presidente di Federviaggio, in vista delle prossime elezioni in Astoi.

Attraverso una dichiarazione aperta, Patanè rende chiare le sue posizioni su chi prenderà le redini dell’associazione confindustriale dei tour operator, appoggiando pubblicamente la candidatura di Nardo Filippetti, presidente di Eden Viaggi.

“In riferimento all’assemblea elettiva di Astoi, il prossimo 13 giugno, devo dire che sono letteralmente ‘saltato sulla sedia’ nello scorgere il nome di Mario Martini nella lista dei candidati alla Presidenza, che è circolata nei giorni scorsi, in opposizione a Nardo Filippetti” così scrive nella lettera Patanè. “Mi domando, infatti – scrive il presidente di Federviaggio -, come sia possibile contrapporre un vero e capace imprenditore, come il presidente di Eden Viaggi, fondatore e ‘guida’ di uno dei maggiori tour operator italiani, largamente rispettato ed ascoltato da tutto il settore, in maniera trasversale, ad una figura di burocrate, probabilmente ormai quasi in pensione, come quella di Mario Martini”.


“Al di là del rispetto che, senza ombra di dubbio, nutro per quest’ultimo come persona, ritengo tuttavia che il nostro settore abbia bisogno, oggi più che mai, di una figura imprenditoriale forte e concreta..”.
E Patanè si schiera senza ombra di dubbio a favore di Nardo Filippetti: ‘uno di noi’ e perché, come noi, lotta da vero imprenditore. Anzi, qualora le elezioni non dovessero assegnargli il risultato che merita, sappia che, qui in Federviaggio, le porte sono spalancate e siamo pronti e desiderosi di accoglierlo tra i nostri soci”.