Sarà una grande festa quella che si terrà domenica 10 giugno, dalle 18.30 alle 23.00, nel suggestivo chiostro della Magnolia della Fondazione Stelline di Milano (C.so Magenta 61). Si celebreranno i 25 anni dei Civici corsi di jazz, una delle più importanti realtà europee nell’ambito della didattica del jazz, avvolti dalla luce poetica di Massimo Uberti, Dreams of a possible city. Tendente infinito.

Composta di neon bianchi sospesi nel cielo in un continuum con le stelle della notte, l’installazione (27 metri di diametro e 14 metri di altezza) disegna una città ideale e infinita, suggestione della pianta di Sforzinda del Filerete (1465 ca.). Enrico Intra, Maurizio Franco, Franco Cerri, con i prestigiosi docenti della scuola, i suoi studenti e i jazzisti dell’area milanese daranno vita a una grande jam session, che é anche rappresentativa della miglior scena jazzistica italiana.

La festa-concerto vedrà alternarsi i gruppi degli studenti, sempre accompagnati dai prestigiosi docenti. Il programma verrà aperto dalla Swing band diretta da Paolo Tomelleri, cui seguiranno Saxophone and brass on top, Le voci dei civici corsi di jazz, Pianofortissimo, Guitar time, il Coro dei civici corsi di jazz, diretto da Giorgio Ubaldi, Time percussion, diretto da Tony Arco.

Chiuderà lo spettacolo, una grande jam session aperta a tutti i jazzisti milanesi e a coloro che, nel corso degli anni, hanno frequentato la scuola.

Ingresso libero.

Festa concerto

JAZZ JAM SESSION

I 25 ANNI DEI CIVICI CORSI DI JAZZ

Milano, Fondazione Stelline, Chiostro della Magnolia (c.so Magenta 61)

 

DOMENICA 10 GIUGNO 2012

dalle 18.30 alle 23.00

Ingresso libero

Infoline +39.0245462.411

Website www.stelline.it

 

Aperto per l’occasione anche il Bar delle Stelline

STELLINE CAFFE’& GOURMANDISES www.stellinecaffe.it

 

UFFICIO STAMPA