La flotta sarda, varata dalla Regione Sardegna, ha  inaugurato la terza nave nel giro di un anno. Le carte vincenti di Saremar: prezzi low cost, mille posti auto, mille passeggeri, servizio di ‘camping on board’ Il nuovo traghetto si aggiunge a Scintu e Dimonios, che dal 1° giugno scorso sino al 15 settembre collegherà l’isola con un hub importantissimo per i flussi turistici.

“Coraggio dimostra il successo dell’iniziativa intrapresa dalla Regione per il bene comune di turisti e abitanti sardi – commenta Salvatore Scarpati  Amministratore delegato Saremar, -. Solo lo scorso anno abbiamo trasportato 140mila passeggeri e per quest’anno abbiamo voluto rispondere con questa nuova nave a una domanda sempre crescente”.

Per tutta l’estate Coraggio salperà ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 19.30 da Vado Ligure e arriverà a Porto Torres il mattino seguente, alle 6.45. Nel periodo caldo dell’estate (dal 30 giugno sino al 3 settembre) si aggiungerà una corsa, operata sino al giorno di Ferragosto il sabato sera, poi la domenica.
Da Porto Torres la nave ripartirà (martedì, giovedì e domenica) alle 20.15, con arrivo alle 7.45 del mattino successivo, e aggiungerà anch’essa una corsa dal 30 giugno al 3 settembre. A disposizione dei 1.000 passeggeri ci sono 117 cabine, 112 poltrone, 30 posti camper e oltre 1.000 posti auto.  Le altre navi Saremar, la Scintu e la Dimonios, sono già attive con corse giornaliere sulla rotta Civitavecchia-Olbia.