Mohamed El Gabbar

Egitto nel cuore, questo slogan rappresenta perfettamente l’interesse e il forte legame degli italiani verso l’Egitto. In attesa del ballottaggio del 16 e 17 giugno per le elezioni presidenziali, emergono dati confortanti per il turismo in vista della stagione estiva. Lo ha anticipato l’Ente del Turismo in occasione del consueto incontro estivo tra autorità, istituzioni, stampa e tour operator.

Durante il mese di aprile il mercato italiano ha fatto registrare un incremento dell’84% per un numero di visitatori passati da 40.275 a ben 74.431. Nel primo quadrimestre 2012 il numero di visitatori italiani è aumentato del 35,9%:212.245 unità contro 154.120 del 2011.

Anche le agenzie di viaggio e i tour operator – commenta una nota dell’Ente – rilevano un trend decisamente positivo per numero di prenotazioni – in particolare per il Mar Rosso – ad ulteriore conferma che la ripresa si è decisamente avviata.

 

Le prospettive incoraggianti sono state presentate  ieri sera in occasione dell’incontro estivo dell’ Ente del Turismo Egiziano organizzato a Roma nella cornice dell’Hotel Parco dei Principi tra danza del ventre, musica, barbecue e allestimento in tipico stile egiziano.

L’evento ha riunito istituzioni, stampa e tour operator. Tra i presenti Mohamed El Gabbar Direttore dell’Ente del Turismo Egiziano in Italia, l’ Ambasciatore dell’Egitto in Italia Mohamed Farid, Essam Azab, Direttore Generale Egyptair Italia e l’ex Amasciatore d’Italia in Egitto, Antonio Badini che ha confermato “lo stato di tranquillità e ha ribadito la sicurezza per il turismo”, ed infine l’attrice Eleonora Brigliadori, testimonial per l’Egitto.

 

 

Inoltre, a conferma del consolidato rapporto con il trade, era presente Flavia Franceschini, Direttore generale Astoi, e Andrea Costanzo, Presidente Fiavet Lazio.

 

Nella foto da sinistra: Essam Azab, Direttore Generale Egyptair Italia, l’ ex Amasciatore d’Italia in Egitto, Antonio Badini, Eleonora Brigliadori, testimonial per l’Egitto e Mohamed El Gabbar Direttore dell’Ente del Turismo Egiziano in Italia.

 

M.I.