Perù, Thailandia, Tanzania, Australia e IndonesiA, queste le 5 mete più prenotate per le vacanze estive su Evaneos.it

 

Evaneos.it – è la prima piattaforma che permette di organizzare un viaggio totalmente  su misura, mettendo le persone in connessione diretta con oltre 170 agenti locali che si trovano in oltre 90 destinazioni nel mondo. 

 

La piattaforma italiana ha evidenziato che gli italiani per questa estate preferiscono il binomio cultura e mare. La preferenza va alle destinazioni del sud-est ad eccezione del Perù e della Tanzania. Fra le mete più gettonate, tutte a lungo raggio,  troviamo dopo il Perù la Thailandia, la Tanzania, l’Australia e l’ Indonesia.

 

Come si può evincere dalle destinazioni più prenotate, gli italiani hanno la tendenza ad abbinate una vacanza culturale ad una rilassante al mare.

Racconta Gabriele, esperto locale in Perù: “I viaggiatori scelgono sempre di più i tour che consentono di scoprire i nostri paesaggi mozzafiato, con una particolare attenzione al turismo responsabile. Tra le esperienze preferite quelle in montagna, come il nuovo itinerario lungo la cordigliera Arcobaleno “Rainbow Mountains”, e i cammini di Vinicunca e Pallcoyo.  

Questa scoperta della natura la ritroviamo anche per l’ Australia, come conferma Paola, esperta locale: “Da noi i viaggiatori hanno la possibilità unica di fare incontri ravvicinati con la fauna locale e vivere esperienze irripetibili come quella di nuotare con i delfini o con gli squali balena nel Western Australia, con i leoni marini nel South Australia o con gli ornitorinchi nel Queensland, avvicinarsi e dare da mangiare ai canguri o ancora accarezzare un Quokka”.

 

La classifica evidenziata da Evaneos, conferma la preferenza a scegliere vacanze in luoghi esotici, che prevedono anche lunghi viaggi per arrivare a destinazione. Questa è la motivazione per la quale si preferisce soggiornare mediamente 15 giorni, con l’eccezione dell’Australia dove si preferisce stare 3 settimane.

Per la Tanzania, invece, si preferisce soggiornare 10 giorni

Le prenotazioni, invece, rivelano con chi preferiscono viaggiare gli italiani. Per questa estate 2018  vince il viaggio di coppia: il 50% delle prenotazioni delle destinazioni “Top 5” su Evaneos.it è infatti su itinerari per due persone.

Il resto, infine, viene dettato dalla destinazione. In Perù si preferisce viaggiare in gruppi di amici, in Thailandia e Tanzania le famiglie,  l’Australia si conferma una delle mete più richieste per i viaggi di nozze.

 

 

A proposito di Evaneos

Evaneos è una start-up francese creata nel 2009 da Éric La Bonnardière e Yvan Wibaux, due ingegneri, due avventurieri, due imprenditori per i quali il viaggio è soprattutto una questione di incontri basati sull’uomo. Con un approccio innovativo nel settore del turismo, Evaneos offre un nuovo modo di immaginare, pianificare e vivere un viaggio personalizzato. La chiave del successo: un dialogo diretto con una selezione di agenzie locali.

Dall’ideazione alla realizzazione, Evaneos umanizza il viaggio. La start-up offre al viaggiatore curioso, aperto al mondo e desideroso di esperienze, l’opportunità di scoprire se stesso viaggiando nel mondo.

L’obiettivo: beneficiare dei consigli e delle competenze dell’agente locale e creare un viaggio con lui, per un’esperienza totalmente unica ed autentica. Ad oggi, più di 200.000 viaggiatori hanno già scelto di pensare e co-costruire il loro viaggio con un agente locale accuratamente selezionato e membro della comunità Evaneos.

Oggi, con 150 dipendenti in Francia e una selezione di 1200 agenzie partner locali, Evaneos è presente su 160 destinazioni. Pioniere di questo modello, Evaneos è disponibile in diversi paesi europei: Germania, Inghilterra, Spagna, Danimarca, Italia, Paesi Bassi e Svezia. www.evaneos.it