In aumento i visitatori ad Abu Dhabi

Ben 1.724.967  visitatori (turisti o business people) hanno soggiornato ad Abu Dhabi superando del 7,3% il numero dello scorso anno nello stesso periodo, secondo i dati rilasciati dal Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi).

Un ottimo risultato che fa ben sperare nel superamento dei quasi cinque milioni che hanno soggiornato ad Abu Dhabi City, nella regione di Al Ain e nella regione di Al Dhafra lo scorso anno.

Tutte e tre le regioni hanno registrato un aumento degli ospiti negli Hotel per i quattro mesi dell’anno,  in testa Al Dhafra con un aumento dell’11,7%, seguito da Abu Dhabi City, con un aumento del 7,6% e Al Ain con un aumento del 3,2%.

Fino ad ora la Cina ha  conservato il suo primato con oltre 164.500 cinesi hotel guest (+25,8% vs lo stesso periodo del 2017). I visitatori indiani sono passati ad oltre 132.000 segnando un aumento del 26,8%, e mantenendo il secondo posto negli arrivi internazionali. Il mercato statunitense ha registrato un aumento del 22,2%, il Regno Unito del 13,7% e la Germania del 16,9%.

Gli hotel guest italiani, infine,  nei primi 4 mesi dell’anno, sono stati 23.651, con una media notti pari a 3.9.

Sua Eccellenza Saif Saeed Ghobash, Undersecretary di DCT Abu Dhabi, ha dichiarato: “Il duro lavoro svolto finora sta raccogliendo ottimi risultati, come mostrano questi dati. Stiamo facendo buoni progressi nell’attrarre sempre più persone a esplorare il nostro Emirato, assicurando che la nostra proposta turistica leisure e culturale sia comunicata in modo efficace ed efficiente ai nostri mercati globali. La nostra diversità di attrazioni, il programma sempre crescente di eventi per tutto l’anno e le nostre credenziali consolidate per il turismo d’affari sono un valido motivo per persuadere i viaggiatori a scegliere l’Emirato.

Il nostro continuo uso di messaggi mirati nei mercati chiave viene premiato con una crescita solida man mano che aumenta la consapevolezza globale. Miriamo a essere visti come una destinazione “must visit”, costruita su un profondo patrimonio culturale e su esperienze arabe uniche. Siamo lieti di essere così avanti sulla strada giusta per battere i numeri del 2017, ma siamo ben consapevoli che le sfide sono sempre presenti, mentre ci impegniamo per dare impulso all’economia di Abu Dhabi e sostenere la nostra spinta alla diversificazione economica”.

Ci sono anche delle novità da segnalare tra le quali l’inaugurazione del nuovo parco divertimenti Warner Bros. World Abu Dhabi, che aprirà le porte al pubblico il prossimo 25 luglio su Yas Island, il parco a tema Miral ospiterà ben sei mondi immersivi ispirati ai personaggi dei cartoni animati Looney Tunes e Hanna-Barbera, oltre ai più famosi supereroi come Batman, Superman e Wonder Woman. Tra le attrazioni, Metropolis e Gotham City, la Bedrock dei Flinstones e la mitica Warner Bros. Palza, ispirata all’epoca d’oro di Hollywood.

 

Altro appuntamento imperdibile, l’Abu Dhabi Summer Season, giunta alla sua quinta edizione, che inaugurerà il prossimo 21 giugno e proseguirà fino al 18 agosto.

Abu Dhabi offre tante occasioni e attività di divertimento oltre a spettacoli e performance in tutto l’Emirato.

Per arrivare ad Abu Dhabi si può anche approfittare di offerte speciali e promozioni sia da parte di alberghi, ristoranti, negozi e centri commerciali.