L’orto urbano come arte. Il progetto della PHS (Philadelphia Horticultural Society)   “PHS Pops Up Garden” realizzato l’anno scorso tra la 20th Street e Market Street a Philadelphia è stato incluso nella presentazione ufficiale degli Stati Uniti alla 13 ° Biennale Internazionale di Architettura di Venezia che aprirà i battenti dal 29 agosto al 25 novembre.

 

L’Istituto di Urban Design di New York City sta organizzando la rappresentanza degli Stati Uniti d’America alla Biennale di Venezia. La mostra americana, “Interventi spontanei: azioni progettuali per il bene comune”, documenterà i progetti avviati da architetti e progettisti volti a portare un cambiamento positivo nell’urbanizzazione pubblica.

“E’ un grande onore essere inclusi nella presentazione degli Stati Uniti a Venezia”, ha detto il presidente della PHS Drew Becher. “Questo è una testimonianza del talento e duro lavoro dei nostri progettisti e giardinieri, che hanno trasformato un lotto vuoto del nostro quartiere in uno spazio verde e  vitale che ora potrà ispirare i visitatori della Biennale da tutto il mondo”.

Il PHS Pops Up Garden ha trasformato un lotto inutilizzato da molto tempo in un’oasi urbana piena di verdure coltivate biologicamente e piante ornamentali è tra i 124 progetti urbani scelti tra oltre 450 candidature per la mostra degli Stati Uniti alla Biennale di Venezia.