Navigare in Internet o guardare una diretta televisiva durante il volo sarà presto possibile a bordo dei voli Air France e KLM: le due compagnie, in collaborazione con Panasonic Avionics, lanciano un progetto comune di connessione a bordo dei voli lungo raggio, la cui fase di sperimentazione inizierà nel 2013.

Ai passeggeri sarà data la possibilità di restare connessi con il mondo intero tramite l’invio di SMS o di mail, di collegarsi ad Internet e, in seguito, persino di guardare una diretta televisiva.

La fase di sperimentazione inizierà nel 2013 a bordo di due Boeing 777-300, uno per compagnia. Durante questo periodo ci si potrà connettere ad Internet, in ogni classe di viaggio, ad un prezzo forfettario, sia con il proprio telefono sia con un PC o un Tablet.

Le compagnie inviteranno i passeggeri a valutare questa iniziativa e raccoglieranno le loro osservazioni per migliorare, insieme a loro, il nuovo servizio disponibile a bordo.

«Restare sempre connessi è, oramai, entrato nella quotidianità della nostra clientela. Questo primo esperimento è solo la prima tappa della strategia a lungo termine di Air France e KLM che mira a proporre su tutti i voli a lungo raggio la possibilità di connettersi. Il Gruppo continua ad investire per migliorare sempre più il servizio dato ai passeggeri e restare all’avanguardia in termini di innovazione e servizi per la telefonia mobile», dichiara Christian Herzog, Direttore Marketing di Air France-KLM.