È partito da Bologna venerdì 8 giugno scorso il volo Livingston JN1501, operato con un aeromobile Airbus A320, messo a disposizione per le famiglie terremotate emiliane e diretto a Lampedusa. I passeggeri previsti sono circa 120, bambini, giovani e studenti, che dovranno, in parte, affrontare l’esame di maturità e che potranno ritrovare nell’isola di Lampedusa la serenità necessaria prepararsi a questo evento.

“Spero che questo piccolo gesto possa regalare spensieratezza ai bambini e ai giovani che voleranno a Lampedusa. Livingston è vicina alla popolazione emiliana e si mette a disposizione per qualsiasi iniziativa umanitaria e sociale” – afferma Riccardo Toto Amministratore Unico e Proprietario di Livingston SpA.

“Tutti gli albergatori di Lampedusa vogliono esprimere la propria vicinanza alle persone che stanno vivendo il dramma del terremoto” – dichiara Antonio Martello, Presidente del Consorzio degli Albergatori di Lampedusa e proprietario del Tour Operator Sogni nel Blu. “ Il 40% del traffico italiano sulla destinazione – continua Martello –  è realizzato da turisti che arrivano proprio dalle zone che stanno soffrendo il dramma del terremoto e la popolazione di Lampedusa desidera dimostrare la propria solidarietà e offrire un periodo di vacanza e, soprattutto, di serenità ai giovani che hanno perso molto durante queste ultime settimane” .

“L’iniziativa umanitaria scaturisce proprio dall’animo dei lampedusani, è senza dubbio un atto dovuto per Lampedusa, dopo aver sofferto  il dramma del 2011”, conclude Angelo Mandracchia, Presidente dell’Associazione Imprenditori di Lampedusa.