Sempre più strumenti a favore del turismo accessibile. Il manuale per il Corso e laboratorio di accoglienza e servizi turistici della Pearson Paravia Mondadori da quest’anno ha una sezione sul turismo per persone con esigenze particolari.

Dalle Tecniche di accoglienza, ai dati e statistiche sul turismo per tutti, un compendio delle principali leggi e normative, uno spazio dedicato a Gitando.all, fno all’elenco delle principali condizione ostative alla fruizione autonoma e indipendente  della vacanza da parte delle persone con esigenze particolari,  infine le testimonianze dei protagonisti. C’ è anche l’ntervento di Roberto Vitali: l’ultima edizione di “Benvenuti al secondo biennio, corso e laboratorio di accoglienzae servizi turistici”, libro di testo per il secondo biennio degli Istituti Alberghieri, curato da Lucia Evangelista e Linda Malara. Le autrici descrivono cosa si intende per turismo accessibile, passando poi al concetto di accessibilità.

Si da anche un’idea dell’estensione del mercato e di quanto siano importanti un’informazione e una comunicazione mirate.Vi è anche uno spazio dedicato a Gitando.all la fiera internazionale del turismo per tutti che si svolge da 4 anni presso la Fiera di Vicenza nel mese di marzo.