Star Alliance annuncia l’entrata nell’alleanza di Avianca, TACA Airlines e Copa Airlines, consolidando così la sua presenza in America Latina e aggiungendo quasi 50 nuovi aeroporti al network.“A nome del Chief Executive Board di Star Alliance, è con immenso piacere che do il benvenuto a Avianca, TACA Airlines e Copa Airlines nella famiglia di Star Alliance. L’ingresso di questi eccellenti gruppi aerei rafforza la nostra presenza nel crescente mercato dell’America Latina”, ha dichiarato Mark Schwab, CEO di Star Alliance.

Con l’ingresso nel network di Star Alliance di Avianca, TACA Airlines e Copa Airlines, i passeggeri dall’interno e fuori dalla regione, potranno comodamente continuare il loro viaggio attraverso gli hub di Copa Airlines a Panama (Panama) e Bogotà (Colombia) e gli hub di Avianca e di TACA Airlines a Bogotà (Colombia), San Salvador (El Salvador), Lima (Perù) e San José (Costa Rica).

In aggiunta al network, i clienti di Avianca, TACA Airlines e Copa Airlines potranno avere accesso a tutti i vantaggi offerti da Star Alliance a livello globale, utilizzando la propria tessera frequent flyer, di cui già sono in possesso, per accumulare e spendere le miglia con tutti i vettori membri.

Fabio Villegas, CEO della Holding AviancaTaca ha dichiarato: “L’entrata di Avianca, TACA Airlines nel network globale di Star Alliance è un importante traguardo nello sviluppo della nostra organizzazione e nella qualità dei nostri servizi di viaggio. Gli oltre 17.000 dipendenti di Avianca, TACA Airlines sono orgogliosi di offrire costantemente ai propri clienti un’alta qualità nei servizi in tutto il mondo, con un livello uguale a quello delle compagnie più prestigiose al mondo”.

“Far parte di Star Alliance è un grande risultato per la nostra compagnia. Siamo orgogliosi di diventare parte dell’alleanza di compagnie più grande e più prestigiosa a livello globale e di convergere l’attenzione mondiale sullo Stretto di Panama”, ha dichiarato Pedro Heilbron, CEO di Copa Airlines. “In aggiunta, Copa offrirà ai frequent flyer di tutto il mondo maggiori benefici e opzioni di viaggio attraverso tutta la regione dell’America Latina, rendendo più agevole per loro la connessione attraverso il Tocumen Airport e la visita del nostro paese”.

 

Foto: by Star Alliance  Evento Star Alliance, AviancaTaca e Copa Airlines. Nel dettaglio Avianca TACA Roberto Kriete, United CEO Jeff Smisek, Lufthansa Board Member Stefan Lauer, AviancaTaca Holding CEO Fabio Villagas, Star Alliance CEO Mark Schwab