Transat A.T. Inc ha presentato il primo Airbus A330 dell’Air Transat, vettore canadese, con una cabina completamente rinnovata e dal nuovo design. I viaggiatori di entrambe le classi, Club ed Economica, potranno godere di maggior comfort, più spazio, sedili di pelle ridisegnati ergonomicamente, con touch-screen con sistema di intrattenimento personalizzato.

L’aeromobile avrà 333 posti in Classe Economica e 12 in Classe Club, per un totale di 345 passeggeri. I servizi igienici sono stati completamente ridisegnati, così come tutta la disposizione della cabina, con l’obiettivo di soddisfare pienamente le esigenze dei viaggiatori.

Il comfort dei passeggeri sarà migliorato anche grazie al nuovo sistema di illuminazione d’atmosfera, che impiega una sofisticata tecnologia per variare i livelli e i colori di illuminazione della cabina, rendendo più “morbide” le transizioni tra le varie fasi di volo. “Ci preoccupiamo più che mai dell’esperienza di volo dei nostri passeggeri e le modifiche introdotte oggi esprimono il nostro obiettivo finale: offrire servizi turistici con un valore aggiunto e degli standard di qualità eccezionali”, spiega Allen B. Graham, Presidente Transat Canada e Presidente e CEO di Air Transat.

“Il rinnovo della cabina per il resto della flotta di Airbus A330, sarà realizzato progressivamente nel corso di due anni, ad un costo 4 milioni di dollari per aereo. Tre A330 con i nuovi interni saranno in servizio entro l’estate, coprendo rotte europee Air Transat.