Il numero 49 ha un significato speciale per la città di San Francisco:  durante  la corsa all’oro nel 1849 la città conobbe una forte esplosione demografica; San Francisco misura esattamente 49 miglia quadrate; la Scenic Drive misura 49 miglia e non si deve dimenticare la famosa squadra di football di San Francisco chiamata 49ers.  “49 ore a SF” è sponsorizzato da American Express, CityPASS, PIER 39, Wells Fargo, Westfield San Francisco Center e Yosemite National Park.

Ebbene, sulla nuova guida scaricabile da  www.sanfrancisco.travel è possibile trovare spunti per trascorrere “49 ore a San Francisco”:  i ristoranti di tutti i generi, le visite ai diversi quartieri e ai festival di strada, eventi musicali dal vivo, festeggiamenti per i 75 anni del Golden Gate Bridge.

Il presidente e CEO di San Francisco Travel, Joe D’Alessandro ha dichiarato che l’obiettivo è aumentare la durata media di un fine settimana a San Francisco da 48 a 49 ore, perché in quell’ora in più può accadere di tutto. E per trascorrere almeno 49 indimenticabili ore a San Francisco sono stati ideati nove diversi itinerari.

San Francisco Travel suggerisce 9 itinerari a luoghi di interesse per i visitatori della città e della baia e sono un invito, rivolto anche ai numerosi congressisti,  a trascorrere in città qualche giorno in più prima o dopo il convegno.

Il percorso che si snoda per San Francisco è di 49 miglia e conduce i visitatori a vedere gemme di rara bellezza in molti quartieri della città. I murali di Mission, il Golden Gate Park e il Wave Organ a Crissy sono scoperte uniche. Ci sono poi luoghi noti solo agli abitanti: Creativity Explored, Paxton Gate e 826 Valencia. 

Inserendo sul sito le date in cui si visita San Francisco, apparirà un menù a tendina che elenca gli eventi culturali e le mostre d’arte; si potrà così fare una selezione delle attività preferite da svolgere durante il proprio soggiorno di 49 ore a San Francisco.