sdomingo-htl-barceloIn occasione di Milano Moda Donna, che si terrà dal 25 febbraio al 4 marzo, la Repubblica Dominicana sarà presente in alcuni punti strategici della città con una campagna outdoor. L’iniziativa è pensata per dare visibilità alla destinazione che, dal 19 al 24 ottobre prossimi ospiterà Dominicana Moda, con un’ospite d’eccezione: la stilista venezuelana Carolina Herrera.

In una sorta di gemellaggio ideale tra Milano e Santo Domingo, la Repubblica Dominicana sarà presente nel periodo tra il 25 febbraio e il 4 marzo con una campagna outodoor in alcuni punti strategici del capoluogo lombardo.

La destinazione desidera richiamare l’attenzione degli addetti ai lavori e degli appassionati di moda e shopping sull’evento che si terrà dal 19 al 24 ottobre prossimi, nella splendida cornice dell’Occidental Hotel El Embajador di Santo Domingo: la quarta edizione di DominicanaModa, la settimana della moda dominicana.

All’interno di questo suggestivo resort della capitale, si terranno 5 giorni di sfilate dedicate ai principali stilisti della Repubblica Dominicana e di alcuni Paesi dell’America Latina. La manifestazione verrà chiusa in grande stile da una madrina d’eccezione: la stilista venezuelana Carolina Herrera.

La direttrice di Dominicana Moda, Mirka Morales ha dichiarato che questa settimana sarà l’occasione per presentare alcuni dei più noti e affermati stilisti nazionali e internazionali.

In particolare, il direttore delle sfilate, Sócrates McKinney ha commentato che Dominicana Moda è orgogliosa di ospitare una stilista famosa come Carolina Herrera, che fin dagli esordi ha saputo interpretare perfettamente i gusti e i desideri di una donna amante del lusso e dell’eleganza. Dominicana Moda sarà inoltre la possibilità di far conoscere al mondo i giovani talenti dominicani del fashion: “Saranno cinque giorni pieni di attività, dedicate all’affascinante mondo della moda: sfilate, cocktail, feste“, ha concluso. Un’opportunità unica, per gli addetti ai lavori o per i semplici appassionati, di lasciarsi ispirare dalle ultime tendenze del fashion latino.

carolinaherreraCarolina Herrera, nata nel 1938, è una stilista venezuelana. Prima che si occupasse di moda era considerata semplicemente come una delle dieci donne più eleganti del mondo ed è conosciuta per essere la regina dello chic classico per l’upper class americana. Nel 1981 ha lanciato una sua linea basata su tailleur e abiti da cocktail sobri, essenziali ma soprattutto molto femminili. Nonna e bisnonna si vestivano dai grandi sarti parigini a New York: anche per questo, il rigore del taglio e la struttura scultorea dei suoi abiti hanno spesso evocato Poiret e Balenciaga. Sono celebri i suoi abiti da cocktail e da sera, in particolare le gonne lunghe e “gonfie” indossate con la camicia bianca, maniche rimboccate come usa lei stessa quando esce in passerella dopo la sfilata. Tra le sue clienti più note vanno ricordate Nancy Reagan, Kathleen Turnes e Caroline Kennedy.