Esce oggi il bando per l’acquisto dei complessi aziendali e delle partecipazioni di Valtur S.p.A in Amministrazione Straordinaria e dei complessi aziendali di Villaggio degli Atleti srl in A.S., Villaggio di Ostuni Srl in A.S., Villaggio di Marilleva Srl in AS e Mediterraneo Villages S.p.a. in A.S.

Il Bando prevede che le offerte vincolanti per il Perimetro Core della società vengano presentate entro l’8 ottobre del 2012.

Nel frattempo, come già anticipato, a fine giugno, Valtur in Amministrazione straordinaria ha avuto il via libera dalla Comunità Europea perla Garanzia di Stato e sta finalizzando le intese con gli Istituti Finanziari per la concessione delle relative linee di credito.

Per quanto riguarda le attività della Società, i Commissari straordinari Stefano Coen, Daniele Discepolo e Andrea Gemma, oltre a riconfermare la positiva chiusura della stagione invernale, anticipano – dopo un avvio a rilento – una ripresa nelle vendite dei pacchetti della stagione estiva.

I Commissari evidenziano infatti che nelle ultime settimane il trend delle vendite ha registrato un andamento particolarmente positivo, superiore di circa il 10% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, e ciò nonostante la crisi che il mercato turistico sta attraversando e la tendenza della clientela a prenotare sotto data

A tale proposito la Società evidenzia come attualmente il numero delle agenzie di viaggio attive abbia superato quota 4.500 e sia in continua crescita. L’andamento delle prenotazioni conferma inoltre la forte affezione al marchio della clientela Valtur, che ritrova nei villaggi servizi e valori da sempre apprezzati.

Seguendo l’andamento ritardato del mercato, l’Azienda sta continuando a proporre diverse azioni commerciali volte a cogliere tutte le opportunità, mantenendo un forte presidio di tutti i target di clientela, con particolare attenzione alle famiglie che possono beneficiare anche della formula “ragazzi gratis da 0 a 18 anni di età”.

Foto: Villaggio Ostuni e villaggio Marilleva Valtur.