Nell’orario invernale di Wizz Air ci sono due nuovi collegamenti da Orio al Serio per l’Ucraina.

La compagnia attiverà, dal 29 ottobre prossimo, voli per Kiev e Lviv in partenza dallo scalo di Bergamo. Saranno operati con A320 del brand low cost Wizz Air Ukraine e avranno frequenza trisettimanale su entrambe le destinazioni, nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì.

Il volo per Kiev partirà alle 19,15 da Orio per atterrare alle 22,50, quelle per Lviv alle 14,30 con arrivo alle 17,20. Wizz Air amplia la sua presenza sull’aeroporto di Bergamo portando il numero dei collegamenti dagli attuali 11 a 14 .

Nel corso dell’estate la compagnia opera collegamenti con Praga,  Sofia, Vilnius, Romania (5 scali), Polonia (3 scali).

Positivo il commento di Sacbo “ Si tratta di un’importante apertura verso un’area di interscambio economico crescente e interessata da consistenti flussi di passeggeri, considerata la presenza di 30mila residenti di nazionalità ucraina censiti nelle province di Milano, Monza-Brianza, Bergamo e Brescia.

I vertici aziendali di SACBO esprimono soddisfazione per le scelte della compagnia Wizzair che ha permesso di aggiungere due nuovi Paesi, la Macedonia (con la rotta per Skopje già annunciata nelle scorse settimane) e l’Ucraina con i suoi 47 milioni di abitanti, al network dei collegamenti operati dall’Aeroporto di Orio al Serio.