Per esempio, una delle tante vie è raggiungere l’Irlanda per scoprire le sue distillerie ed entrare in contatto con la tradizione culturale,enogastronomica e soprattutto l’accoglienza dei suoi abitanti, grazie ai voli diretti Aer Lingus.

Oggi le distillerie aprono le proprie porte al pubblico, consentendo ai visitatori di scoprire i procedimenti che concorrono alla produzione dei finissimi prodotti. La Old Jameson Distillery, situata al celebre numero 7 di Bow Street dove è stata fondata nel lontano 1780, è una delle distillerie più famose d’Irlanda e una delle attrazioni turistiche più importanti di Dublino.

L’Irlanda del Nord è molto orgogliosa della sua storia nel settore della distillazione e in particolare del proprio patrimonio Bushmills. Nel 1975, dopo aver operato per oltre 150 anni, il vecchio sito della distilleria Midleton, situato nei pressi di Cork, è stato trasformato in un museo che attrae moltissimi visitatori.

La distilleria indipendente Cooley, fondata nel 1987, è la più recente distilleria irlandese. Ubicata nella pittoresca penisola di Cooley, contea di Louth, gode di una posizione geografica di straordinaria bellezza, ideale per il processo di distillazione grazie all’accesso facilitato ad un fiume dall’acqua purissima, che scorre accanto alla distilleria.

Per organizzare al meglio la permanenza in Irlanda basta visitare il sito di Turismo Irlandese e la sezione dedicata ai city break che forniscono tutte le informazioni necessarie per scoprire e vivere le città irlandesi. Altre interessanti informazioni si possono trovare anche su Youtube e Facebook .

Aer Lingus offre voli annuali e stagionali dall’Italia per raggiungere le città irlandesi di Dublino, Cork, New York e Boston negli Stati Uniti.