Le penichette, piccole imbarcazioni, possono ospitare da 4 a un massimo di 16 persone, per le quali non occorre la patente nautica e che quindi possono essere guidate direttamente dai partecipanti al viaggio. Navigare sui fiumi d’Europa in penichette alla scoperta di paesaggi incontaminati, puntellati di piccoli borghi segreti lontani dai circuiti del turismo di massa: è questa l’ultima proposta di King Holidays per una vacanza insolita ed esclusiva nel vecchio continente.
Partendo da Tolosa, il percorso consigliato prevede una navigazione di 80 km fino a Carcassone, cittadella fortificata caratterizzata da un ricco patrimonio storico culturale. Da non  perdere anche il pittoresco villaggio di Homps nelle vicinanze del lago balneabile di Jouarres. In alternativa, King Holidays propone indimenticabili percorsi in Camargue con partenza da Carnon, raggiungibile da Marsiglia, o nel Furstenberg con base a Berlino.

Amsterdam può essere invece abbinata alla navigazione nella zona di Borek op Langedijk, mentre nei dintorni di Praga è possibile affittare la penichette presso il porto di Kralupy, dal quale partire solcando le acque della Moldava. King Holidays è tra i primi in Italia a proporre questa tipologia di vacanze, prenotabile in tutte le agenzie di viaggi. I pacchetti base prevedono il volo, un soggiorno di 3 notti in hotel e il noleggio della penichette per 3 giorni, a partire da 690,00 euro.