Il Gruppo Meridiana fly-Air Italy lancia la propria “Re-evolution”, un nuovo modo di volare che  si basa su tre criteri fondamentali: semplificazione delle regole tariffarie; chiarezza del servizio offerto; convenienza derivante dal valore dei servizi aggiuntivi inclusi nel prezzo.

Basic e Premium sono le 2 nuove gamme tariffarie ideate per tutti i collegamenti nazionali (escluse le rotte di continuità territoriale tra Sicilia e le Isole Minori ed esclusa la tariffa di continuità territoriale Sardegna per gli aventi diritto) che sostituiscono da oggi quelle precedenti, differenziandosi per le soluzioni di viaggio che propongono e per i servizi dedicati che includono. La gamma Basic presenta 8 livelli tariffari a partire da 39 euro, tasse e spese incluse,  e comprende il solo volo: ogni servizio aggiuntivo dovrà essere acquistato a parte.

A partire da soli 10 euro in più (da 49 euro tasse e spese incluse) è disponibile la gamma Premium, più flessibile e con un ampio ventaglio di servizi aggiuntivicompresi nel prezzo: il rimborso del biglietto in caso di annullamento del viaggio, sino a 7 giorni prima della partenza; il trasporto di 2 bagagli in stiva da 23 chilogrammi ciascuno;  la possibilità di cambio data senza penale; l’accumulo accelerato delle miglia previste dal programma di fidelizzazione Hi-Fly, che prevede tra l’altro la concessione di biglietti aerei gratuiti per vacanze da sogno sulle destinazioni leisure di lungo raggio del Gruppo (esempio: Maldive, Mauritius, Caraibi, ecc.), la prenotazione gratuita dei posti a bordo (esclusi quelli speciali seat-com);

l’utilizzo del Fast Track, dove disponibile. “Abbiamo riprogettato la nostra offerta commerciale dalle fondamenta puntando alla semplificazione e alla chiarezza, sulla base dei suggerimenti ricevuti dalla nostra clientela. Finalmente nasce la gamma Premium anche per il cliente che viaggia per vacanza o per visitare parenti e amici.

Ad esempio, se un contrattempo ne impedisce la partenza, noi provvediamo a rimborsargli il biglietto; se deve trasportare parecchi chili al seguito, noi gli permettiamo di imbarcare 2 bagagli in stiva. Questo, e molto altro, finalmente, per pochi euro in più e non più per il doppio del prezzo come accade per alcune compagnie low cost.”- ha dichiarato Alessandro Notari, direttore commerciale del Gruppo Meridiana fly-Air Italy. Al fine di segnalare alla clientela questa nuova opportunità, durante il processo di acquisto sui siti della Compagnia, viene mostrata la possibilità di passare da una tariffa Basic a quella Premium e la relativa integrazione tariffaria, che oscilla dai 10 euro a tratta per acquisti in largo anticipo, fino ai 30 euro a tratta per acquisti sotto data.”