Il proprietario e presidente del gruppo MSC, il comandante Gianluigi Aponte, è stato insignito ieri sera a Londra del prestigioso “Cruise International Lifetime Achievement Award”.

Il riconoscimento, ritirato a suo nome da Giulio Libutti, amministratore delegato di MSC Crociere per l’area Regno Unito e Irlanda, è stato consegnato durante il secondo “Cruise International Awards”, che ha visto la partecipazione delle più alte personalità del settore crocieristico.

“Siamo lieti di assegnare a Gianluigi Aponte questo meritato premio” ha detto Liz Jarvis, direttore di Cruise International. “Sotto la sua guida MSC Crociere è diventata in breve tempo una delle compagnie leader a livello mondiale, a conferma delle competenze del suo fondatore e della sua straordinaria capacità di visione del mercato”.

Il comandante Aponte ha fondato MSC Crociere alla fine degli anni Ottanta, sotto la sua guida MSC è oggi il secondo operatore nave portacontainer del mondo, impiegando più di 40.000 persone con una flotta di 441 navi cargo al servizio di 306 porti dispiegati in tutti e cinque i continenti.