Oggi, martedì 18 settembre, presso l’Ufficio Cultura e Informazioni dell’Ambasciata di Turchia a Roma in Piazza della Repubblica 55-56, si inaugura la mostra personale “Scrivo con i miei quadri” dell’artista turca Canan Aydoğan. La mostra resterà a disposizione del pubblico fino al 19 ottobre negli orari di apertura degli uffici.

 

Canan Aydoğan presenta le opere da lei realizzate sui temi “Istanbul“, “Astratto“, “Donne” e “Mevlevi“. Le sue opere tendono a riflettere lo sviluppo intellettuale dell’artista, delle persone, della città, i volti nascosti e la realtà del mondo interiore. I suoi ritratti non sono solamente delle narrazioni descrittive ma creano una narrazione che mette in risalto la funzione rappresentativa. I volti anonimi sono ritratti in cui appare la sensibilità di un’artista che riflette sulla figura della donna e pertanto sono lasciati indefiniti. I ritratti, che non hanno una forma definita, si trasformano in un sogno dove il punto di equilibrio si è perso.

 

Canan Aydoğan è nata a Trabzon, in Turchia. Si è laureata in Economia e Pedagogia ad Istanbul. L’artista, che utilizza colori audaci, riflette nei suoi lavori il suo mondo interiore. Per lei l’arte è un modo di vivere, di riflettere e di esprimersi. Prosegue il suo processo creativo nel suo atelier. Continua a lavorare nell’Akbank Art Center di Istanbul come il Direttore Organizzativo. L’artista ha partecipato a numerose mostre collettive e personali e ha realizzato alcuni progetti speciali.

L’igresso alla mostra è gratutito.