Promozione per la Camera di Commercio di Verona che sta attuando un progetto nel settore turistico. Con l’intento di offrire opportunità di business alle imprese veronesi del settore e di promuovere l’incoming sul  territorio, infatti, sono state accolte 2 delegazioni di tour operator stranieri provenienti da Usa e Canada dal 19 al 22 settembre 2012 e Brasile, Argentina e Messico dal 5 al 7 dicembre 2012.

Tali operatori sono stati selezionati da parte degli uffici esteri di Metropoli, Azienda speciale della Camera di commercio di Firenze, in collaborazione con le Camere di Commercio estere e la rete Enterprise Europe Network, in base alle caratteristiche dell’offerta ricettiva del territorio veronese, al fine di promuovere tra i consumatori di questi Paesi le nostre strutture ricettive di medio ed alto livello.

Il progetto ha mirato all’incontro tra i tour operator e le imprese turistiche della provincia di Verona, visite di alcune strutture ricettive.

“Auspicando con questa iniziativa un nuovo slancio per la ripresa del turismo nella nostra provincia – commenta il Presidente della Camera di commercio di Verona Alessandro Bianchi – ci prepariamo a ripetere il progetto anche il prossimo anno, già sollecitati –come era prevedibile- dagli stessi operatori turistici veronesi”.