Nuove classifiche per Skyscanner.it, che traccia il quadrodei paesi che più hanno cercato dei voli verso l’Italia nella prima parte della stagione, con partenza compresa tra il 21 settembre e il 21 ottobre, oltre alla classifica delle città italiane più quotate per questo periodo.

Oltre alla seconda posizione, occupata dal flusso dei voli interni, al primo posto c’è il turismo inglese, la prima nazione a cercare voli per l’Italia nella prima parte dell’autunno. Sempre sul podio c’è la Russia. Sempre all’interno delle prime 10 posizioni, i polacchi pare siano più interessati di francesi, olandesi e greci a vedere un’Italia con le foglie che cadono. Interessante la posizione delle uniche due nazioni extra-europee presenti in questa top 20: Cina e Stati Uniti. I due grandi paesi sono esattamente a metà classifica e precedono altri stati europei più a portata di mano, come Irlanda, Portogallo o Belgio.

Le città più ricercate

Considerata la dimensione degli scali e la loro popolarità, destinazioni come Roma, Milano e Venezia sono praticamente imbattibili. La “sfida” comincia nel resto della classifica, con la piccola Pisa arroccata addirittura al quarto posto, Napoli ha l’onore di occupare la quinta posizione. Seguono le siciliane Palermo e Catania, costantemente presenti nelle top 10 di Skyscanner, e mete assolutamente ambite anche in autunno, grazie ad un clima decisamente accomodante. Anche l’altra grande isola italiana, la Sardegna, fa la sua comparsa nella seconda parte della classifica con Alghero, Cagliari e Olbia.