Nasce una nuova compagnia spagnola, Hispania Airways e il suo primo volo sarà il prossimo 6 dicembre e unirà Granada con Roma, secondo quando è stato annunciato durante una conferenza stampa in Spagna dal presidente della Luis Araque Rodríguez. L’incontro ha svelato le rotte del nuovo vettore un anno dopo la sua costituzione.  

La base sarà l’aeroporto Federico García Lorca di Granada e la compagnia volerà anche a Londra, Parígi, Madrid e Barcellona. Inoltre, tra le altre destinazioni europee Milano, Tenerife e Gran Canaria.  I bilgietti si possono comprare solo in agenzia di viaggi, nei prossimi mesi anche attraverso i canali on line. La flotta attuale è composta da 4 Airbus 320 da 180 posti, che potrebbero diventare otto entro il 2013.

Hispania Airways “non si pone come una compagnia loe cost ne come prezzi ne come operazioni, am con l’intenzione di ristabilire i valori originari dell’aviazione, mantenendo prezzi competitivi nel mercato.

Hispania Airways ha scelto l’aeroporto di Granada per il suo enorme potenziale turistico, grazie all’ Alhambra il monumento più visitato della Spagna, la fama della Sierra Nevada, e per la possibilitò di vivere un turismo invernale ma anche balneare scendendo verso la costa.

La nuova compagnia può contare sull’appoggio delle istituzioni locali come il Patronato Provincial de Turismo che mirerà ad azioni congiunte sul fronte della promozione, come riporta Preferente.com