Nella prossima stagione invernale, il Gruppo Meridiana fly-Air Italy continuerà a rafforzare, con oltre 220 voli settimanali, la propria presenza sull’aeroporto Fontanarossa di Catania.

La Compagnia ha trasportato 637.000 passeggeri sullo scalo etneo nel 2011 e per la prossima stagione invernale ha predisposto un ampio network di collegamenti con le più importanti città italiane, confermando così l’operativo che era già stato incrementato a partire dal mese di agosto.

Nella stagione Winter 2012-2013, la Compagnia opererà 5 frequenze giornaliere da Catania rispettivamente per Milano/Linate e Roma/Fiumicino; Torino, Verona, Bologna e Napoli saranno ancora più vicine grazie alle 2 frequenze giornaliere su ogni singola destinazione.

Per soddisfare i diversi target, la Compagnia ha lanciato anche la propria “re-evolution” riprogettando la gamma tariffaria/servizi dalle fondamenta, puntando alla semplificazione ed alla chiarezza: la gamma Basic a partire da 39 euro, tasse e spese incluse, comprende il solo volo ed ogni servizio aggiuntivo dovrà essere acquistato a parte; a partire da soli 10 euro in più (da 49 euro tasse e spese incluse) è disponibile la gamma Premium, più flessibile e con un vasto ventaglio di servizi aggiuntivi compresi nel prezzo.

“SAC accoglie con favore la nuova proposta commerciale del Gruppo Meridiana fly- Air Italy che, oltre a potenziare i collegamenti da/per Catania, è elaborata su criteri di semplificazione delle tariffe, trasparenza e reale convenienza: il viaggiatore sceglie e paga i servizi aggiuntivi necessari. Una politica di marketing che tiene conto dell’utenza eterogenea dell’Aeroporto Internazionale di Catania Fontanarossa dove ogni anno fanno scalo circa 7 milioni di passeggeri (e fra loro i siciliani di 7 delle 9 province dell’isola) che partono dalla Sicilia o vi atterrano per motivi di affari, studio, salute e familiari- ha affermato Nico Torrisi, amministratore delegato della SAC società che ha in gestione l’aeroporto di Catania.