Sabato scorso, 29 settembre, si è chiusa a Bergamo la dodicesima edizione di No Frills: la fiera ha registrato una crescita dell’8% circa, con 8000 visitatori e 3500 espositori per un totale di 11.500 presenze, contro le 10.400 del 2011.  “Un grande successo della manifestazione sono stati soprattutto i convegni dedicati alle agenzie di viaggio” ha dichiarato il presidente di NoFrills Paolo Bertagni.

“Tutte le sale erano affollate e c’è stato un ampio interesse per i seminari formativi su tecnologia, web e social network orientati agli addetti al turismo. Tra le file degli espositori abbiamo registrato commenti molto positivi sulla qualità degli scambi e dei buyer selezionati, oltre che sulla presenza sempre più numerosa di agenti in fiera. Per il prossimo anno – ha proseguito Bertagni – pensiamo di ampliare gli spazi dedicati all’informatizzazione e al web, affiancando alla formazione dei laboratori”.

Significativo il riscontro avuto per Expo Turismo Gay che ritornerà con la sua terza edizione il prossimo anno. Per il 2013 l’appuntamento con la tredicesima edizione di NoFrills è il 27 e 28 settembre, sempre alla Fiera di Bergamo.