Francesco Veneziano

Francesco Veneziano

Novità per il gruppo Distal che ha presentato tutte le novità alla BIT 2013 di Distal, Itr, Itr Handling e Cim Air, i quattro GSA del gruppo sempre attento alle esigenze dei nuovi clienti/agenti, sia cargo che passeggeri.

In una fase complicata come quella che il mercato sta vivendo, il gruppo si propone infatti come punto di riferimento per il canale distributivo del mondo agenziale, guardando poi con attenzione alle grandi potenzialità offerte dalle nuove tecnologie con la promozione effettuata via web.

“Stiamo vivendo un momento, del mercato turistico in generale e del trasporto aereo in particolare, non certo facile, con tante aziende e vettori in difficoltà – afferma Francesco Veneziano, Vice President Commercial Distal & Itr Group – Tuttavia il mercato della mobilità per motivi di lavoro, di visita a parenti/amici e di turismo non si fermerà. Ancora una volta muterà le proprie caratteristiche e modalità di acquisto, richiedendo nuovi investimenti e nuove idee per tenere il passo di questi cambiamenti trasformando le difficoltà in opportunità”.

 “In questo nostro lavoro quotidiano – conclude Veneziano – abbiamo sempre al nostro fianco le agenzie ed i tour operators con cui percorriamo la stessa strada, alla ricerca della massima collaborazione e di una relazione franca e corretta in linea con il nostro stile aziendale.”

Fra le novità delle compagnie rappresentate da Distal ricordiamo SriLankan Airlines che forte del grande successo riscontrato dal nuovo operativo, grazie alle coincidenze da Colombo per Thailandia, India, Maldive e Malesia, sta registrando un forte incremento di vendite a conferma del miglioramento del proprio prodotto che consente di viaggiare di notte sia in andata che nel ritorno da Roma a Colombo. La compagnia ricorda di aver inoltre esteso il proprio programma frequent flyer “Fly Smiles”, che consente ai passeggeri SriLankan Airlines di accumulare miglia da convertire ottenendo interessanti vantaggi, a tutti i voli della propria controllata Mihin Lanka.

Ed ancora Eritrean Arlines che conferma anche per la prossima stagione estiva il programma di 2 voli a settimana in partenza da Fiumicino per Asmara.

Sul fronte delle compagnie rappresentate da Itr ricordiamo Ukraine Airlines International, che da poco ha celebrato i 20 anni di attività, presenta il suo nuovo network di destinazioni, con il quale si propone non solo come gateway per l’Ucraina, ma anche come ponte verso tante destinazioni di grande rilevanza commerciale e turistica in Europa ed Asia, raggiungibili da Milano Malpensa e Roma Fiumicino, attraverso l’hub di Kiev Borispol.

Attivo invece da marzo il secondo volo settimanale Biman Bangladesh Airlines da Roma Fiumicino per Dacca nella giornata di mercoledì.

Fra le novità delle compagnie rappresentate da Cim Air ricordiamo la compagnia low cost olandese transavia.com, finalmente prenotabile dagli agenti di viaggio italiani tramite piattaforma GDS Galileo con Travelport ed in futuro anche con Amadeus (ed altri sistemi simili) che, alla fine di febbraio, inaugurerà i voli da Bologna e Napoli per Eindhoven.

 

Cim Air è diventato recentemente GSA per tutto il territorio italiano di DRIVEME.IT, broker low cost di noleggio auto

 

Grande novità Cim Air, presente in anteprima alla BIT 2013, è Travel Associates, portale per le prenotazioni alberghiere solo B2B, il cui accordo di rappresentanza è stato firmato solo qualche giorno fa. Il portale è al servizio degli agenti di viaggio e garantirà loro marginalità, permettendo inoltre di essere competitivi con il web, attraverso uno strumento in grado di valorizzare la professionalità degli operatori di settore di fronte ai loro clienti.