Con i suoi 294 metri di lunghezza, MSC Magnifica è un vero gioiello della flotta MSC Crociere: alta 60 metri, ha una stazza di 95.000 tonnellate e può ospitare fino a 3.223 passeggeri. L’eleganza e il comfort che caratterizzano la nave si affiancano ad un’ampia scelta di attività di intrattenimento, grazie a 17 tra bar e lounges a tema – tra cui lo Sporting Bar (L’Olimpiade) con un tavolo da biliardo – un teatro, un cinema 4D, il bowling, il centro benessere MSC Aurea Spa e tre piscine, di cui una con un particolarissimo tetto scorrevole in vetro.

“Genova è senza ombra di dubbio una delle ‘porte’ turistiche per le crociere nel Mediterraneo” – ha dichiarato l’area manager di MSC Crociere Luca Valentini – “L’abbiamo scelta dal 2003 come home port della nostra Compagnia, essendo fortemente convinti delle sue potenzialità. Nel corso del 2012, infatti, ben nove unità delle dodici che compongono la nostra flotta toccheranno Genova, effettuando un totale di 171 scali e movimentando quasi 800.000 mila passeggeri. Questa città si sta dotando di un porto crocieristico di prim’ordine a livello mondiale, forse l’unico in Italia in grado di offrire ai passeggeri un servizio in linea con gli standard a bordo delle nostre navi. Un aspetto a cui attribuiamo grande rilievo a fronte del fatto che tutte le crociere iniziano e terminano a terra”.

 

Il prossimo 14 novembre la Compagnia porterà a Genova anche la nuova ammiraglia battezzata da Sophia Loren il 26 maggio scorso, MSC Divina. Si tratta della terza nave della classe Fantasia, lunga 333 metri e in grado di ospitare più di 4.300 passeggeri, che per tutto l’inverno effettuerà crociere di 12 giorni e 11 notti con partenza dal capoluogo ligure.