L’ENIT-Agenzia e Roma Capitale, per il tramite del Dipartimento del Turismo, hanno stipulato un Accordo di Collaborazione finalizzato alla realizzazione di azioni promozionali in occasione di eventi, congressi, convention, conferenze stampa, workshop e Campagne di comunicazione destinate al grande pubblico, agli operatori di settore, alla stampa generalista e del trade, per promuovere il turismo verso l’Italia, in particolare verso la Città di Roma, di acquisire elevata visibilità nelle maggiori metropoli del mondo e sui mercati esteri, studiando e sviluppando congiuntamente forme e modalità di marketing territoriale e di innovazione turistica.

Il Protocollo d’Intesa è stato firmato dal Sindaco di Roma, Gianni Alemanno e dal Presidente dell’ENIT Agenzia, Pier Luigi Celli, durante i lavori degli Stati Generali del Turismo in corso di svolgimento al Palazzo dei Congressi a Roma.

La Convenzione prevede, inoltre, che il sito di Roma Capitale, www.turismoroma.it, sia linkato al sito ENIT-Agenzia  www.enit.it con l’effetto moltiplicatore di visibilità in tutti i Paesi in cui l’ENIT è presente con i propri Uffici.

La collaborazione dell’ENIT-Agenzia per la promozione turistica della Città di Roma e del suo territorio, sarà coordinata dalla Direzione Centrale e Promozione, Supporto alla Commercializzazione e Club di Prodotto dell’ENIT.

In caso di particolari attività di promozione congiunta, l’Accordo prevede l’utilizzo del Punto di Informazione turistica di Via dei Fori Imperiali.