A causa della chiusura dell’Aeroporto di Catania Fontanarossa dal 5 novembre al 5 dicembre 2012, il gruppo Alitalia ha modificato il proprio operativo sullo scalo siciliano.

I voli Alitalia e Air One operati su Catania Fontanarossa da/per Roma, da/per Milano, da/per Torino e da/per Pisa saranno operati presso l’aeroporto militare di Sigonella. I collegamenti del Gruppo da/per gli altri aeroporti italiani saranno garantiti con voli in coincidenza dai principali scali di Alitalia e di Air One.

La scelta si è resa necessaria data la capacità limitata dell’aeroporto di Sigonella che può gestire al massimo 4 arrivi/partenze in un’ora.

Tutti i passeggeri in possesso di prenotazione confermata e di biglietto emesso sui voli interessati dalla cancellazione potranno scegliere tra: il re-booking senza penale, o il re-routing senza penale nella stessa classe di prenotazione o nella prima immediatamente superiore e disponibile da aeroporto alternativo.

Il cambiamento di prenotazione e la ri-emissione del biglietto dovranno essere effettuate entro e non oltre due settimane dalla data del volo cancellato. Il viaggio dovrà essere completato entro la validità del biglietto o al massimo entro due mesi dalla data del volo cancellato.

I clienti di Alitalia e di Air One potranno scegliere anche il rimborso totale del biglietto senza penale. Il rimborso sarà garantito anche ai passeggeri in possesso di un biglietto ‘open’, ovvero senza prenotazione.