Prende il via oggi  a Bolsena la 6^ edizione di VisiTuscia, la manifestazione di sostegno allo sviluppo del turismo in tutto il territorio della provincia di Viterbo.

“Non mancherà di apportare ulteriore sviluppo all’intero territorio,  come evidenziano peraltro i dati che a fronte di un generale andamento negativo in molte parti del territorio nazionale, la Provincia di Viterbo non solo tiene ma fa registrare risultati molto confortanti. Per questo, ha aggiunto, già da qualche anno abbiamo puntato molto sul mercato del nord Europa, che ha fatto ritornare questi turisti nella nostra provincia” commenta il responsabile marketing progetto VisiTuscia, Vincenzo Peparello.

Al Workshop prenderanno parte quest’anno 130 operatori  viterbesi dell’offerta, suddivisi per linee di prodotto, in rappresentanza di oltre 200 aziende, e 46 buyer di cui 16 provenienti dall’estero. I Paesi rappresentati sono la Germania, la Norvegia, la Polonia (2), l’Olanda (4), la Gran Bretagna (2), la Romania, la Russia e l’Ungheria (2). Per la prima volta, inoltre, saranno presenti come Paesi ospiti, il Messico e gli Stati Uniti che hanno chiesto espressamente di essere invitati per scoprire le peculiarità del territorio.