Dopo Baghdad e Erbil, dal 23 gennaio 2013, Qatar Airways vola a Najaf, Iraq. I quattro voli a settimana non-stop da Doha, capitale di Qatar, per Najaf saranno operati con Airbus A320 configurati con due classi, 12 posti in Business e 132 in Economy Class.

Con l’aggiunta di Najaf, a meno di un anno dell’inaugurazione delle rotte da Doha verso Baghdad e Erbil, i voli Qatar Airways in Iraq aumentano da otto a 12 collegamenti settimanali. Qatar Airways è l’unico vettore che durante quest’anno ha operato sul mercato iracheno in entrambe le due città principali.

 

Akbar Al Baker, Amministratore Delegato della Compagnia, ha dichiarato: “L’Iraq sta dimostrando di essere un mercato importante per Qatar Airways. Con lo sviluppo delle grandi infrastrutture si aprono nuove opportunità e Qatar Airways vuole farsi trovare attenta per cogliere le nuove opportunità di mercato che si aprono. L’ avvio di una terza rotta con l’Iraq entro un breve lasso di tempo sottolinea il valore e l’importanza del traffico di affari e di turismo tra Qatar e Iraq.”

 

Dall’inizio del 2012, Qatar Airways ha lanciato voli per Baku (Azerbaijan), Tbilisi (Georgia), Kigali (Ruanda), Zagabria (Croazia), Erbil (Iraq), Baghdad (Iraq), Perth (Australia) e Kilimanjaro (Tanzania).

Nel corso dei prossimi mesi, Qatar Airways opererà su un portafoglio diversificato di nuove rotte, tra cui Yangon, Myanmar (3 ottobre), Maputo, Mozambico (31 ottobre), Belgrado, Serbia (20 novembre), Varsavia, Polonia (5 dicembre), Gassim, Arabia Saudita (7 gennaio), e Chicago, USA (10 aprile 2013).