Consapevole delle difficoltà ma si rinnova la fiducia al mercato italiano. “Un impegno importante quello che Thomas Stirnimann, attuale CEO Hotelplan Suisse e futuro CEO Hotelplan Group, e la nostra casa-madre a Zurigo hanno confermato: il rinnovo della fiducia nel seppur difficile mercato italiano dei viaggi e nel mondo del tour operating – dichiara Anna Schuepbach, Presidente del Consiglio di Amministrazione -. Abbiamo vissuto anni difficili e l’azienda ha risentito notevolmente degli effetti della Primavera Araba e delle problematiche che alcune aree del Medioriente stanno ancora vivendo”.

“Non possiamo esimerci dal confronto con la realtà: Internet, la tecnologia, un consumatore sempre più informato, aggiornato e attento al prezzo. Per elaborare una strategia abbiamo bisogno di una profonda analisi del mercato e della struttura interna; sicuramente l’appartenenza a un grande gruppo internazionale, che su altri mercati ha affrontato e superato brillantemente tale situazione, ci è di supporto in questo senso.”

L’analisi sarà condotta da un gruppo di lavoro, come comunicata una nota stampa istituzionale, all’interno del quale è stato affidato a Franco Gattinoni (fondatore e Presidente dell’omonimo Gruppo e nella cui divisione Network Hotelplan Italia detiene una partecipazione), in qualità di consulente esterno, il compito di portare una visione obiettiva del mercato nella sua complessità.

“Fabio Introna, in azienda dal 2001 e designato dalla Direzione del Gruppo come CEO ad interim, – continua Schuepbach – conosce molto bene l’azienda e gli aspetti operativi ed è ben identificato sul mercato. Mi preme sottolineare che il mio ruolo è quello di “ambasciatore non operativo”, rimango infatti Presidente del CdA, ma non farò mai mancare il mio sostegno a Fabio”.

“Ringrazio il board a Zurigo per la fiducia accordatami e Anna per il supporto – conclude Introna –, è una sfida importante che accolgo con entusiasmo e che affronterò con grande determinazione e impegno perché credo nei valori di questa azienda”.

 

Foto: Anna Schuepbach, Presidente del Consiglio di Amministrazione