Su di un’isola privata, aprirà, all’inizio del 2013, Banyan Tree Kerala, la prima proprietà di Banyan Tree Hotels and Resorts nel sud dell’India. Tutte le 59 ville del resort dispongono di una piscina privata e vista sui canali e i corsi d’acqua circostanti.

Ispirato all’architettura tradizionale, con i tipici tetti spioventi e le facciate in legno intarsiato, il design delle ville è impreziosito da materiali locali come il coir, una fibra naturale estratta dalle noci di cocco, sculture di legno intagliato e dipinti raffiguranti l’arte del Kathakali, una delle più antiche forme di teatro-danza dell’India.

 

Il Banyan Tree Kerala vanta il primo Ayurvedic Centre del gruppo con un team di qualificati medici ayurvedici in grado di fornire trattamenti specifici e personalizzati. Il Kids Club accoglie i piccoli ospiti da 4 a 12 anni con varie attività educative tra cui lezioni di pittura del viso ispirate all’arte del Kathakali. Una house boat, tipica imbarcazione locale, è a disposizione per escursioni lungo i tranquilli canali delle backwaters.

Il Pool Bar è perfetto per un rinfrescante cocktail pieds dans l’eau, mentre nel Bar Lounge è possibile sorseggiare un drink dopo cena e assistere a una performance di danza indiana. Lo Spa Café propone menu ispirati al concetto dei tre dosha elaborato con il contributo di medici ayurvedici.  

 

Sono inoltre organizzate speciali “Destination Dining Experience come una cena a bordo di una palak, la tradizionale imbarcazione utilizzata dai reali, dove degustare tipici piatti del Kerala, oppure una cena su di una torre nel punto più alto dell’isola dalla quale ammirare l’incantevole panorama.