Ha preso il via l’ appuntamento formativo autunnale della Fiavet Lazio. Dopo la prima tappa che si è tenuta  a Roma presso la sede della Confcommercio.

Ci saranno altri 4 seminari che mirano a fornire le nozioni fondamentali in ambito contabile e di valutazione del budget per le imprese turistiche, con particolare attenzione alla contabilità analitica, all’analisi dei costi (margine di contribuzione, analisi del break-even, scelte economiche) e al budget (i vari budget operativi).

“Durante gli incontri – spiega Andrea Costanzo, Presidente della Fiavet Lazio Confcommercio,– i titolari e i dipendenti delle imprese turistiche  avranno l’opportunità di approfondire anche i temi legati al “Controllo dei costi”  indirizzati alla definizione di un sistema di indicatori in funzione della strategia aziendale, alle metodologie innovative di reporting direzionale e strategico e agli strumenti per misurare le performances delle risorse umane.”

“La grave crisi che stiamo attraversando – continua Costanzo – ci impone necessariamente  una rivisitazione delle risorse e delle strategie aziendali. È per questo motivo che è  fondamentale investire nella formazione, strumento idoneo per affrontare un mercato sempre più difficile e in continua evoluzione.”