Yangon è diventata il decimo approdo Qatar Airways nei paesi ASEAN (Associazione delle nazioni del Sud-est asiatico). La città Birmana diventa dunque la 119° destinazione di Qatar Airways nel mondo e si aggiunge ad altri importanti scali già operativi e di successo nella regione.

Qatar Airways aveva sospeso il servizio per Yangon nel gennaio 2008 ma ora, dopo i recenti cambiamenti nel paese, ripristina un collegamento che contribuisce a generare maggiori opportunità economiche e di viaggio per il popolo birmano.

“Ritornare a volare su Yangon segna una delle più importanti novità che abbiamo lanciato quest’anno. Yangon entra a far parte del network Qatar Airways e rappresenta la nostra nona meta inaugurata quest’anno e la prima asiatica del 2012″ ha affermato Akbar Al Baker, Amministratore Delegato Qatar Airways.

“Continueremo a crescere. Stiamo ricevendo nuovi aeromobili e prenderemo in considerazione altre opportunità di espandere la nostra rete di collegamenti e rafforzare ulteriormente la presenza del nostro marchio in tutto il mondo. Ciò significa concentrarsi anche nel Sud Est Asiatico soprattutto in un momento in cui la regione si appresta a varare una nuova politica di liberalizzazione del traffico aereo prevista nel 2015.

Queste novità consentiranno un accesso al mercato ancora più ampio per questa area del mondo così dinamica.” – ha concluso Al Baker.

“Buone coincidenze con i voli interni di compagnie birmane per destinazioni come Bagan e Mandalay facilitano la realizzazione di vacanze culturali nel paese che da sempre affascina gli italiani“ commenta Morena Bronzetti, Direttore Qatar Airways per l’Italia e Malta;. Il cambiamento politico in Myanmar presenta fantastiche opportunità di business per le imprese Italiane”.

Qatar Airways opera tre voli settimanali di linea non-stop per Yangon dal suo hub di Doha, con Airbus 319 in una configurazione a due classi che offre otto posti in Business e 102 in Economy.