Philippine Airlines (PAL) ha siglato un ordine fermo con Airbus per 10 ulteriori A330-300 widebody. L’accordo segue un importante ordine siglato nell’ambito del programma di modernizzazione della flotta del vettore nel mese di agosto per l’acquisto di 44 aeromobili A321 a corridoio singolo e 10 A330.

“Questo ordine aggiuntivo soddisfa le richieste per il medio e lungo raggio del nostro programma di modernizzazione della flotta”, hanno dichiarato Lucio Tan e Ramon S. Ang, rispettivamente Chairman e Presidente di PAL. “Questa versione dell’A330, nuova e migliorata, ci consentirà di dare ai nostri passeggeri i massimi livelli di confort  in volo, mentre beneficeremo dei bassi costi operativi di questi aeromobili super-efficienti”.

 

“Siamo estremamente lieti che Philippines Airlines abbia scelto l’A330 quale protagonista della propria flotta del futuro”, ha dichiarato John Leahy, Chief Operating Officer Clienti di Airbus. “Questo ordine sottolinea ancora una volta il successo dell’A330 quale aeromobile più popolare della propria classe, dai costi operativi più bassi, un’affidabilità comprovata e un’esperienza di volo eccellente.”

 

L’A330 è uno degli aeromobili widebody più utilizzati attualmente in servizio. Sono oltre 1.200 gli ordini registrati per le diverse versioni dell’aeromobile, con oltre 900 aeromobili consegnati a 120 clienti e operatori nel mondo. Oltre alle versioni passeggeri e cargo, l’A330 è disponibile anche nella versione VIP, per il trasporto militare e per il rifornimento in volo.