Due voli diretti per gli Stati Uniti offrono una scelta ancora più ampia ai passeggeri. Delta Air Lines (NYSE:DAL) festeggia i dieci anni di operatività da Venezia per gli Stati Uniti e la riapertura del volo diretto stagionale dall’aeroporto Marco Polo di Venezia all’Hartsfield-Jackson International Airport di Atlanta. Il volo per Atlanta sarà operato inizialmente quattro volte a settimana e, dal 1 giugno, cinque volte a settimana per tutta l’estate, sommandosi al collegamento giornaliero per New York-JFK, operato durante tutto il corso dell’anno. Ambedue i voli sono in codeshare con Alitalia.

“Siamo davvero felici di festeggiare dieci anni di servizio in Veneto e molto grati per l’appoggio che abbiamo sempre ricevuto localmente” ha detto Perry Cantarutti, Senior Vice President Delta per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa  “Da quando ha lanciato il collegamento, Delta ha trasportato  oltre un milione di passeggeri tra l’Italia e gli Stati Uniti. La riapertura del volo stagionale per Atlanta, insieme  a quello per New York, operativo tutto l’anno, offre ai nostri passeggeri coincidenze per quasi 200 destinazioni negli Stati Uniti, l’America Latina e i Caraibi”.

Il volo per Atlanta è operato con un aeromobile Boeing 767-300ER da 216 posti, incluse 35 poltrone in classe BusinessElite, la business class di Delta. Il Boeing 767-300ER dispone di un’importante capacità cargo, ed offre opportunità significative per il trasporto e lo smistamento di merci.

Il volo Delta da Venezia per Atlanta rispetta il seguente operativo:

Volo Partenza Arrivo
DL181 Venezia – 10.40 Atlanta – 15.40
DL180 Atlanta –  17.00 Venezia – 08.50 (+1 giorno)

 

I passeggeri che scelgono la classe BusinessElite di Delta potranno viaggiare con ogni comfort grazie alle poltrone  in pelle reclinabili fino a 160°, con una configurazione 2 – 2 – 2 e 152 cm di spazio tra una fila e l’altra. A bordo della  BusinessElite verrà offerto un esclusivo menù di cinque portate creato appositamente per la compagnia dalla famosa chef Michelle Bernstein. Il programma di seat entertainment on demand di Delta offre la possibilità di scegliere, individualmente e comodamente dal proprio sedile, più di 20 film tra ultime novità e classici, programmi TV, moltissimi generi musicali e 12 video games.

Andrea Tucci, Vice President Alliances and Network Agreements di Alitalia, ha dichiarato: “Con l’avvio di questo collegamento stagionale, Delta ed Alitalia rafforzano la propria presenza in Veneto. L’avvio di questo code-share che affianca quello sui voli tra Venezia e New York JFK conferma la centralità di Delta nella strategia di sviluppo dell’offerta commerciale di Alitalia da Venezia.”

Il volo Delta può essere prenotato presso le agenzie di viaggio e online sul sito www.delta.com. Il team italiano Delta è a disposizione al numero dedicato 848 390 256 per effettuare prenotazioni e per fornire informazioni.

Delta
Delta trasporta più di 160 milioni di passeggeri  ogni anno. Grazie a un ineguagliato network globale, Delta e i vettori Delta Connection offrono servizi verso 358 destinazioni, 66 Paesi e sei continenti. Delta ha più di 70.000 dipendenti nel mondo e gestisce una flotta di circa 800 aeromobili. Membro fondatore dell’alleanza globale Sky Team, Delta è parte della joint venture transatlantica, leader nel settore dell’aviazione, con Air France KLM. Con i propri partner nel mondo, Delta offre ai propri passeggeri più di 16.000 voli al giorno,  operando dai propri hub di Amsterdam, Atlanta, Cincinnati, Detroit, Memphis, Minneapolis/St. Paul, New York JFK, Paris-Charles De Gaulle, Salt Lake City e Tokyo-Narita. I servizi offerti da Delta comprendono il programma frequent flyers SkyMiles, il più grande programma di fidelizzazione di una compagnia aerea; il pluripremiato servizio BusinessElite; e oltre 45 lounge aeroportuali Delta Sky Club in tutto il mondo. I passeggeri possono prenotare il proprio viaggio, stampare il biglietto, registrare i bagagli e verificare lo status del proprio volo su delta.com

 

Alitalia

Alitalia – Compagnia Aerea Italiana, nasce dall’integrazione di network, flotta e strutture operative delle due principali compagnie aeree italiane, Alitalia e Air One. La nuova Compagnia è completamente privata. Partecipata per il 75% da esponenti di spicco del panorama imprenditoriale e finanziario italiano e per il 25% da Air France-Klm, è il principale operatore del trasporto aereo del Paese. Con Air France-Klm, Alitalia ha dato vita a una partnership strategica, nell’ambito dell’Alleanza SkyTeam, che offre oltre 13.000 voli giornalieri verso più di 850 destinazioni in 169 paesi. Nel 2009 Alitalia ha trasportato circa 22 milioni di passeggeri e riconquistato la leadership sul mercato domestico. Oggi la Compagnia vola verso 83 destinazioni nel mondo, di cui 28 in Italia, con fino a 5.000 voli a settimana.