Skyscanner svela le preferenze dei passeggeri italiani per il lungo fine settimana in arrivo tra il 1 e il 4 novembre. Considerate le ricerche di voli in partenza dall’Italia tra il 29 ottobre ed il 1 novembre le città sul podio sono Londra, Parigi e Amsterdam. Mentre per quanto riguarda le ricerche in termini di paesi il Regno Unito conferma il suo primato, seguito da Spagna, Italia con i voli nazionali e Germania.

 

Rispetto al 2011, considerando lo stesso periodo per i voli in partenza, le prime tre posizioni rimangono invariate, mentre nel resto della top 10 si sono verificati diversi spostamenti. Berlino è salita di 4 posizioni, piazzando si al quarto posto, alla scalata potrebbe aver contribuito il noto Drop Dead festival, quest’anno alla sua decima edizione e con ampio spazio dedicato alla festa di Halloween.

 

Alla capitale tedesca segue Istanbul, che di posizioni rispetto allo scorso anno ne ha risalite 6. Anche da queste parti con i festeggiamenti non si scherza, infatti, il Pera Museum di Istanbul promuoverà per questa occasione un ‘horror film festival’ chiamato Nederhorror. Infine, tra le città più desiderate rispetto al 2011 c’è Budapest, in decima posizione, con un salto di 9 posizioni. La capitale ungherese celebra Halloween in grande stile, dalle iniziative per i bambini alle lanterne in Piazza degli Eroi.

 

A conquistare il trono del 2012 è il Regno Unito, dove Halloween è festeggiato in tutte le salse, a partire da una bella passeggiata di zombie nel cuore di Londra. Ad ogni modo anche il Belpaese festeggia a modo suo, ad esempio, a Roma c’è chi lo fa con una curiosa cena con delitto. In Spagna, invece, si chiama ‘Noche de las brujas’ e si festeggia soprattutto in Asturias e Galicia.