di Manuela Ippolito

“Stiamo vivendo un momento, del mercato turistico in generale e del trasporto aereo in particolare afferma Francesco Veneziano, Vice President Commercial Distal & Itr Group

“Noi di Distal, ITR, ITR Handling e Cim Air, come sempre cerchiamo di coprire e servire al meglio più segmenti di mercato. Ecco perché siamo presenti nel trasporto aereo sia nel cargo che nei passeggeri, nelle attività aeroportuali e nella rappresentanza, non solo di vettori aerei ma anche di aziende che offrono servizi diversi, e supportando con attività promozionali e di marketing enti del turismo e destinazioni di viaggio.

“In questo nostro lavoro quotidiano – conclude Veneziano – abbiamo sempre al nostro fianco le agenzie ed i tour operators con cui percorriamo la stessa strada.”

Da SriLankan Airlines a Transavia, tutte le novità 2013

Numerose le novità sulle compagnie rappresentate da Distal ricordiamo Biman Bangladesh Airlines: in evidenza il volo per Dacca che sta riscuotendo successo sul mercato italiano anche in termini di flussi turistici, con possibilità di collegamento per il Nepal.

Da parte sua Srilankan Airlines presenta la nuova struttura tariffaria ”Easy UL” già  disponibile nei sistemi distributivi GDS per tutti gli agenti Iata e non.

La nuova struttura prevede tariffe di andata e ritorno a partire da 470 € tasse incluse da Roma Fiumicino a Colombo, la capitale dello Sri Lanka, e da 564 € tasse incluse per raggiungere Colombo, via Roma, con collegamenti da tutti gli aeroporti italiani con voli Alitalia. Easy UL  non prevede alcun vincolo di stagionalità e mette a disposizione una franchigia bagaglio di 40 kg inclusa nel prezzo del biglietto da ogni aeroporto per i voli con destinazione Colombo, sempre con collegamenti Alitalia. A

ltra importante novità, il nuovo operativo della stagione invernale a partire dal 28 ottobre p.v. prevede, oltre a collegamenti per le Maldive, ottime coincidenze e tariffe su India, Thailandia, Cina e Malesia.

Fra le compagnie rappresentate da Cim Air spicca transavia.com, che ha registrato un + 15% di passeggeri italiani.

La compagnia opera inoltre voli per Amsterdam da Napoli, Pisa, Treviso e Verona e sta aumentando costantemente le sue destinazioni. Grandi novità si annunciano per aprile 2013 quando si aggiungeranno le rotte Bologna-Eindhoven e Napoli-Eindhoven che verranno servite con 4 voli settimanali. Infine i ticket transavia.com saranno disponibili sul sistema GDS Galileo.

m.i.

Foto: conferenza stampa Blue Panorma -Distal TTG Incontri 2012