L’obiettivo e l’ambizione di Livingston, emersa a Rimini TTG Incontri senza mezzi termini, è il lungo raggio per la stagione invernale 2012/2013.

“Debuttiamo sul lungo raggio con grande entusiasmo e aspettative – sottolinea l’Amministratore Unico Riccardo Toto- l’allargamento del nostro network intende proporre al mercato italiano ed europeo un prodotto leisure completo, grazie ad un numero di voli crescenti e servizi aggiuntivi sia a terra che a bordo. A distanza di circa sei mesi dall’inizio delle operazioni siamo soddisfatti dei risultati raggiunti dal nostro modello di business basato su un’offerta personalizzabile. Tutti i  nostri servizi saranno accessibile attraverso la piattaforma intenet di Livingston”.

 I collegamenti lungo raggio sono operati con Airbus A330-200, con configurazione di cabina a 306 posti:18 in business class, 18 in Comfort Class e 270 in Basic Class. La programmazione operativa pevede voli in partenza sia da Milano Malpensa sia da Roma Fiumicino e  si concentra verso il Kenya ( 3 frequenze settimanali), Zanzibar ( 3 frequenze settimanali) e Mauritius (1 frequenza settimanale). Livingston raggiunge anche i Caraibi con Cancun, Havana e Cayo Largo.

 Medio raggio: si confermano voli di linea Rimini-Russia/Ucraina

Per quanto riguarda i collegamenti medio raggio viene confermata l’intenzione di continuare l’attività di linea da Rimini verso la Russia ( Mosca e San Pietroburgo) e l’Ucraina (Kiev).

Inoltre, 5 Airbus A30-200 offrono collegamenti verso Mar Rosso, Canarie. Focus sulle novità che riguardano i voli da Rimini e Verona verso Helsinki, Oslo, Stoccolma, Copenaghen e Billund per il traffico incoming verso l’Italia. Continuano anche i collegamenti per il turismo religioso con Lourdes, e Medjugorje.

“Gli obiettivi inziaili sono più che allineati ai risultati che stiamo registrando, e ci mentre si vive una fase di recessione, ci stiamo sempre più sviluppando- ha commentato Giorgio Valenti, Direttore commerciale- la flessibilità, il prodotto taylor made e innovativo e la crescita ragionata insieme ai tour operator si rivela sicuramente una buona strategia”.

Da marzo a settembre la compagnia ha trasportato 300.000 passeggeri, raggiungendo 83 destinazioni essendo compagnia partner di 25 tour operator italiani e stranieri, il valore della produzione si è attestato a 41 milioni di euro. Il personale è composto da 192 persone, di cui l’80% costituito da lavoratori della vecchia Livingston richiamati dalla cassa integrazione.

m.i.

Foto: Toto e Valenti durante la conferenza al TTG Incontri Rimini 2012