Riserva della biosfera Unesco per le sue particolari condizioni climatiche e naturalistiche, Lanzarote è  l’isola più orientale delle Canarie. Caratterizzata da un ecosistema unico fatto di natura esotica subtropicale e paesaggi lunari di origine vulcanica, con temperature mai più basse di 14 gradi e mai più alte di 28, l’isola è un vero caleidoscopio di colori.

 

Un viaggio in quest’isola dai prorompenti paesaggi naturali non può che tradursi, perciò, in un soggiorno all’insegna dell’eco-sostenibilità. E il 5 stelle Hotel Hesperia Lanzarote, situato nella splendida zona di Puerto Calero, è il vostro indirizzo ideale. La struttura, insieme a tutti gli alberghi Nh, è infatti da tempo impegnata in numerose iniziative a favore dell’ambiente.

In particolare, ciascun hotel del gruppo spagnolo è da quattro anni coinvolto nell’implementazione del Piano Strategico Ambientale 2008/2012, per lo sviluppo di un modo nuovo, più sostenibile, di vivere l’albergo, e per la diffusione del progetto “Eco Meeting”, volto all’organizzazione di eventi e convegni eco-compatibili.

 

L’Hesperia Lanzarote offre anche una Spa che gode di luce naturale dotata di Sport Club con solarium, vasca idromassaggio, sauna, bagno turco. La Spa offre un’ampia scelta di massaggi eseguiti con tecniche manuali benefiche, oltre a una vasta gamma di trattamenti: ciotole tibetane, cristalloterapia e pietre calde laviche che sapranno infondere nuova energia.

 


Dall’Italia si raggiunge Lanzarote con voli diretti Ryanair da Bergamo Orio al Serio e Bologna, oppure via Madrid/Barcellona.