Per la settima volta la Giordania è stata scelta quale Paese ospite del World Economic Forum (WEF) dedicato all’area di Medio Oriente e Nord Africa (MENA). Sarà proprio Sua Maestà Re Abdullah II a fare gli onori di casa del forum dopo aver ricevuto, lo scorso Settembre, il mandato per l’organizzazione da Klaus Schwab, fondatore e presidente esecutivo del WEF.

Le date previste per questo importante appuntamento di richiamo internazionale saranno il 24, 25 e 26 Maggio 2013. Ad ospitare il forum sarà, come sempre, la magnifica e moderna struttura del King Hussein Bin Talal Convention Centre, posto sul Mar Morto, già sede dell’ultimo forum nel 2011 (www.hiltonkinghusseincentre.com).

Per l’occasione sono attesi oltre 1000 delegati provenienti dai paesi partecipanti al forum.

La struttura, adagiata nella tranquilla area sulla costa giordana del Mar Morto, è stata recentemente presa in gestione dal gruppo Hilton così da offrire sempre più servizi e standard elevati. Facilmente raggiungibile dall’Aeroporto Internazionale Queen Halia di Amman, la struttura, che oltre alle precedenti edizioni del WEF ha già ospitato tra gli altri anche il Fondo Monetario Internazionale e le Nazioni Unite, è adatta ad eventi e meeting di qualsiasi natura e portata.

Il King Hussein Bin Talal Convention Centre si trova a soli 40 minuti dalla capitale ed è circondato da alberghi 5 stelle. Data la posizione, il Mar Morto, è da considerarsi anche punto di partenza ideale per la visita alle numerose altre attrazioni della Giordania.

 

Per informazioni:  www.visitjordan.com

www.hiltonkinghusseincentre.com