Ukraine International Airlines (UIA) e Aerosvit Airlines continuano la loro collaborazione per le prossime stagioni secondo i termini e le condizioni degli accordi di code sharing.

Grazie agli accordi raggiunti, durante le stagione invernale 2012-2013 i passeggeri UIA potranno usufruire dei voli Aerosvit da Kiev ad Astana e Rostov, così come i voli tra Kiev e Tbilisi, Donetsk, Dnepropetrovsk, Odessa, Simferopol, Lvov, e Ivano-Frankovsk. Allo stesso modo, i passeggeri Aerosvit potranno viaggiare sui voli UIA, in particolare per le città dell’Europa occidentale e degli Emirati Arabi Uniti.

UIA aggiunge anche la possibilità di inserire il proprio codice sui voli operati dal partner per le città della Federazione Russa, i paesi della CSI (Comunità degli Stati Indipendenti), e Sud-Est asiatico durante la stagione Summer 2013.

Gli accordi commerciali con il nostro partner ucraino, tra l’altro, faranno in modo che tutti i gruppi sociali ucraini avranno maggiore accesso alla possibilità di viaggiare, contribuendo al contempo ad un ulteriore sviluppo del mercato del trasporto aereo – ha osservato Evgeniy Treskunov, UIA Executive Vice President Strategy and Development – La cooperazione dei due vettori permette di offrire alle regioni dell’Ucraina maggiori opportunità di viaggio per vari aeroporti in tutto il mondo, con comodi collegamenti da Kiev, e lanciare infine voli internazionali diretti. Attirare traffico aggiuntivo di passeggeri per gli aeroporti regionali permetterà l’utilizzo e lo sviluppo di infrastrutture moderne, compresi i lavori effettuati durante la fase di preparazione ad Euro 2012, in modo più efficiente “.