MSC Preziosa, quarta nave ammiraglia della classe Fantasia di MSC Crociere, nei giorni scorsi è stata ufficialmente trasferita al molo Joubert, bacino C dei cantieri STX Europe di Saint-Nazaire, dove saranno effettuati gli ultimi ritocchi al suo scafo e completati gli impianti e gli arredi. Si tratta del primo spostamento da quando è iniziata la costruzione della nave. MSC Preziosa è lunga 333 metri, larga 38 metri e sarà in grado di raggiungere una velocità di 23 nodi, potrà ospitare fino a 4345 .

La sua costruzione sta avvenendo in linea con i tempi previsti in preparazione del battesimo del prossimo 23 marzo, a Genova, come annuncia la compagnia. Da lì fino a novembre partirà per crociere settimanali con tappe a Napoli, Messina, Tunisi, Barcellona e Marsiglia.

Fra le caratteristiche più importanti della nuova ammiraglia spicca l’MSC Yacht Club, già presente nelle navi gemelle MSC Fantasia, MSC Splendida e MSC Divina. Situato a prua della nave e concepito come un’area privata completamente indipendente.