Etihad Airways, in collaborazione con Virgin Australia, airberlin, Air France-KLM, Alitalia  e Czech Airlines si propone al mercato europeo con un’ineguagliabile offerta di collegamenti tra l’Europa e l’Australia.

 

James Hogan, Presidente e CEO di Etihad Airways, ha dichiarato: “Continuiamo a registrare una grande richiesta di voli per l’Australia da tutte le principali città europee. Attraverso la nostra strategia di codeshare e partnership con airberlin, Air France-KLM, Alitalia e Czech Airlines, non solo rispondiamo a questa domanda, ma siamo anche in grado di offrire voli da destinazioni che precedentemente erano offline.

Con il maturare di queste partnership in codeshare, continueremo a vedere un cambiamento nel modo in cui i passeggeri si spostano tra Europa e Australia, permettendo ad Abu Dhabi di consolidare ulteriormente la sua posizione come hub leader a livello mondiale”.

 

John Borghetti, CEO di Virgin Australia, ha dichiarato: “Il Medio Oriente si sta rivelando un hub sempre più popolare tra i viaggiatori, con un numero di viaggi dall’Australia all’Europa, attraverso il Medio Oriente, che è cresciuto del 40% negli ultimi 2 anni.

 

Da quando abbiamo lanciato la nostra alleanza globale con Etihad Airways a inizio 2011, abbiamo lavorato insieme per espandere il nostro network congiunto e creare nuovi benefit per i nostri clienti, compresa l’estensione della franchigia bagaglio e nuove lounge.

 

“Prevediamo che la richiesta di viaggi attraverso il Medio Oriente continui a crescere, e lavoreremo con Etihad Airways per continuare a garantire un’offerta globale.”

La compagnia di bandiera italiana, Alitalia, ha recentemente annunciato che i voli diretti tra Roma e Abu Dhabi cominceranno il 1° dicembre 2012. I nuovi voli saranno operati in codeshare con Etihad Airways. Alitalia dispone già del codice AZ sui voli Etihad Airways da Abu Dhabi a Melbourne e Sydney.