Lo scorso lunedì 19 novembre, è stato attivato il nuovo collegamento quotidiano Meridiana Fly da Alghero a Milano Linate. Dalla città sarda si decolla alle 07.05 dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il volo è alle 07.50, la domenica alle 19.00. Da Milano Linate si parte alle 20.40 dal lunedì al venerdì, alle 09.40 il sabato, e alle 21.00 la domenica. 

A Dicembre Meridianafly attiverà sullo scalo di Alghero quattro ulteriori collegamenti: Napoli, dal 2 dicembre, che opererà il venerdì e la domenica; Torino, dal 3 Dicembre, il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica, con l’aggiunta delle frequenze di martedì, giovedì e sabato durante le festività natalizie; Verona, dal 3 Dicembre il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica, con l’aggiunta delle frequenze di martedì, giovedì e sabato nel periodo delle festività natalizie; Bologna, dal 7 Dicembre il lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica.

I collegamenti, nel solo periodo invernale, saranno diretti nella tratta di ritorno mentre, all’andata, saranno combinati con l’offerta di Meridianafly sullo scalo di Olbia (per Napoli, Verona e Bologna) e di Cagliari (per Torino); durante il periodo estivo, le stesse destinazioni saranno servite con voli non stop.

Su tutta la programmazione sull’aeroporto di Alghero, Meridianafly ha previsto tre gamme tariffarie : BASIC, a partire da 39,00€*, prevede l’acquisto del solo volo ed ogni servizio aggiuntivo dovrà essere acquistato a parte; PREMIUM, a partire da 49,00€*, prevede la rimborsabilità sino a 7 gg prima della partenza, 2 bagagli in stiva da 23 Kgs, pre-assegnazione del posto, fast track, possibilità del cambio data con solo adeguamento tariffario. Ed infine, RESIDENTI riservata ai residenti in Sardegna, prevede le stesse condizioni della tariffa di continuità territoriale. È applicata sulle rotte da e per Milano, Bologna e Torino.

* sola andata, tasse e spese incluse

Sullo scalo di Alghero Meridianafly opererà nella prossima stagione WINTER 2012-2013 ben 44 voli a settimana, portando l’offerta complessiva dell’Aeroporto a 19 destinazioni, di cui 13 nazionali e 6 internazionali.