A Capodanno Istanbul offre un’infinita gamma di opzioni per il divertimento: dalle più tradizionali esibizioni con musiche dell’Anatolia, allo straordinario spettacolo di fuochi d’artificio lungo le rive del Bosforo o le vivacissime discoteche per il divertimento dei più giovani. Eden Viaggi propone pacchetti di 4 giorni/3 notti per accogliere l’arrivo del nuovo anno in questa città romantica e seducente.

Tra le varie proposte vi sono le escursioni prenotabili in loco, come la cena con spettacolo folcloristico con musiche e balli della tradizione turca, o una minicrociera sul Bosforo con battello privato. Ed infine il Cenone di capodanno presso il l’Hilton Garden Inn, con musica dal vivo, spettacolo di danza del ventre e serata danzante.

 

Nominata Bisanzio dagli antichi greci all’atto della sua fondazione, poi capitale dell’Impero Romano d’Oriente con il nome di Costantinopoli,  ed infine  di quello Ottomano, Istanbul rappresenta il punto di incontro tra oriente ed occidente, una città ricca di storia e custode di un immenso patrimonio culturale ed artistico.

Saranno soddisfatti anche gli amanti delle escursioni a carattere prettamente culturale che potranno visitare i luoghi più famosi della città come la Moschea Blu, l’Ippodromo Bizantino o il Palazzo Topkapi, centro del potere dell’Impero Ottomano tra il XV ed il XIX sec. Un viaggio nella storia, in grado di far rivivere i profondi cambiamenti culturali e religiosi che questa città ha vissuto fino a diventare una metropoli cosmopolita. 

Imperdibile l’esperienza in uno dei tradizionali hamam della città con l’energico massaggio con sapone di aleppo e guanto di crine dopo il piacevole relax sulle calde superfici dell’originale bagno turco per comprendere meglio le origini del benessere e delle moderne spa.