“Austria per l’Italia” è un’associazione di circa 100 alberghi austriaci a 3, 4 e 5 stelle nei quali si parla la nostra lingua. All’insegna del motto “l’ospitalità parla italiano” gli alberghi che aderiscono ad “Austria per l’Italia” hanno un occhio di riguardo per il mercato nostrano, sul quale puntano anche con il supporto linguistico.

Per la stagione in corso tante proposte: l’Aktiv&Family Hotel Alpine a Wagrain, nel Salisburghese, coccola le signore: dal 16 al 23 marzo offre loro skipass, una giornata di skitest e due giornate di skitour guidato gratuiti. Nella stessa regione, il Grand Park Hotel di Gastein, con i suoi 860 km di piste, offre agli ospiti un trattamento omaggio nella sua meravigliosa spa e mette d’accordo sport e relax.

In Carinzia invece, l’Hotel Regitnig permette di pattinare in un’atmosfera da sogno. Sorge infatti vicino al lago di Weissensee, che d’inverno diventa una gigantesca pista naturale. E se non si è grandi pattinatori l’occasione è proprio da cogliere al volo: l’hotel mette a disposizione dal 3 al 24 febbraio un trainer che insegnerà a tutti i segreti di questo sport, indipendentemente dal loro livello di partenza.

E se invece ci si vuol proprio immergere in una fiaba, l’Hotel St. Oswald di Bad Kleinkircheim può organizzare splendide passeggiate su una slitta tirata dai cavalli. In Tirolo infine, tutti, ma proprio tutti, gli sport che la neve consente: sci, sci di fondo, ciaspole e slittino. Con tanto di gara: l’Hotel Sonnalp organizza dal 26 gennaio al 9 febbraio le sue personalissime Olimpiadi e mette in palio persino un premio in denaro.

Per info: www.vacanzeinaustria.com oppure 800 977 452.

C.E.