easyJet annuncia il lancio di 8 nuovi collegamenti, distribuiti su vari aeroporti italiani, che andranno a potenziare ulteriormente l’offerta verso l’Europa Centrale, il bacino del Mediterraneo e le perle del Mar Rosso.

Nello specifico, dall’aeroporto di Milano Malpensa, dove easyJet già  prima compagnia per numero di passeggeri trasportati, sono state aggiunte 4 nuove destinazioni: Ajaccio, Larnaca (Cipro), Lussemburgo e Sharm El Sheikh. Si amplia anche il numero di rotte in partenza dall’aeroporto di Roma Fiumicino, con  i nuovi collegamenti per Amburgo e Copenhagen. Due nuove destinazioni infine arricchiscono la gamma di prodotto  offerta nel Sud Italia, con i nuovi collegamenti Bari-Parigi Charles De Gaulle e Catania-Basilea.

Con l’introduzione di queste nuove rotte, gia’ disponibili easyJet porta a 139 il totale dei collegamenti serviti da 17 aeroporti italiani.

Gli investimenti e l’impegno organizzativo richiesti dall’apertura delle nuove tratte testimoniano l’assoluta centralità  rivestita dall’Italia, quale mercato di rilevante importanza nelle strategie del network easyJet, come conferma Frances Ouseley, Direttore Italia di easyJet: Riteniamo che in un questo momento di difficile congiuntura economica continuare il percorso di investimento in Italia sia un segnale importante. Un segnale di fiducia e di sostegno.

Con questo pacchetto di 8 nuove rotte per destinazioni di affari e di piacere vogliamo confermare il nostro impegno a offrire soluzioni concrete e a prezzi competitivi, alle esigenze di mobilità degli Italiani.  Infatti destinazioni come Sharm el Sheikh e Lussemburgo sono agli antipodi per tipologia di domanda. Ma   aver reso i viaggi facili e accessibili si conferma, come elemento di elevata  attrattività  per tutti i tipi di clienti e motivazioni di viaggio .